Comune di Villafranca Tirrena - Home
segnalazioni interferenze PDF Stampa E-mail

Il Sindaco

Avvisa i cittadini

che il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

il servizio gestito dalla FUB, demominato Help interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, dopo la segnalazione sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente l'intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l'indirizzo indicato.

il numero verde da comporre in caso di segnalazione è il seguente: 800 126 126 

alla segnalazione si dovrà  anche compilare un modulo elettronico presente sul sito: 

www.helpinterferenze.it


Il Sindaco

dott. Matteo De Marco

 
avviso albo avvocati PDF Stampa E-mail

Istituzione Elenco Avvocati

 
rilascio 1^ CIE PDF Stampa E-mail

E' stata rilasciata dal personale dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Villafranca Tirrena la prima Carta d'identità elettronica (CIE).


Il primo ad avere fruito della nuova procedura amministrativa è stato il Sindaco Dott. Matteo De Marco che riceverà la CIE al proprio domicilio tra cinque giorni, "E' un orgoglio essere fra i comuni, dichiara il Sindaco, che utilizzano questa innovazione ed anche l'avvio dell'operatività della stessa, con il primo rilascio del documento. Volevamo sin dall'inizio del mio mandato portare il nostro Comune ad un livello di eccellenza assoluta nell'utilizzo delle nuove tecnologie, ed oggi grazie anche alla collaborazione con il Ministero dell'Interno  abbiamo fatto un ulteriore passo avanti.

 
Comunicazione 20122017 PDF Stampa E-mail


IL SINDACO comunica che da giorno 20 dicembre 2017 inizierà il rilascio

della carta d'identità elettronica. La stessa non sarà più consegnata al

momento della richiesta, ma sarà recapitata, all'indirizzo comunicato,

entro 6 giorni lavorativi.

 
AVVISO REI PDF Stampa E-mail

REDDITO DI INCLUSIONE (ReI)
Decreto Legislativo n. 147 del 15.09.2017, “Disposizioni per

l’introduzione di una misura di contrasto alla povertà”

 
Anagrafe Sanitaria PDF Stampa E-mail

AVVISO
EROGAZIONE SERVIZI ANAGRAFE SANITARIA

Presso l’Ufficio Servizi Sociali, sito al I° piano del Palazzo
Municipale di Via Dante, è attivo lo sportello per la gestione
dell’anagrafe sanitaria in favore dei cittadini residenti nel
Comune di Villafranca Tirrena.
E’ possibile accedere ai seguenti servizi:
- iscrizione, variazione e cancellazione dell’assistito;
- scelta, revoca e cambio del medico di base;
- emissione del libretto sanitario;
- operazioni di verifica per l’emissione della tessera sanitaria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio ai recapiti telefonici
0903310301-0903310304.

 
democrazia partecipata PDF Stampa E-mail

DEMOCRAZIA PARTECIPATA

AVVISO PUBBLICO

IL SINDACO


Rende noto che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1 della L.R. n. 5/2014 (come modificata dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. 9/2015), la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente dovrà essere spesa con forme di “democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune”. La somma relativa all’anno 2017 è pari ad euro 13.716,50.

Si invitano, pertanto, tutti i cittadini residenti nel territorio comunale aventi diritto al voto e le associazioni senza scopo di lucro che abbiano sede legale nel territorio comunale a presentare proposte per l’utilizzo delle somme in questione scegliendo una delle seguenti aree tematiche dal documento in allegato.

----->  avviso e bando.doc



 
avviso consula giovanile PDF Stampa E-mail

AVVISO

nomina rappresentanti

CONSULTA GIOVANILE COMUNALE

Si comunica ai Capogruppo Consiliari ed ai Legali Rappresentanti delle Associazioni e/o Cooperative operanti nel mondo giovanile e che si occupano di organizzare attività sportive, ricreative, culturali e religiose con sede legale nel territorio di Villafranca Tirrena, che sono prorogati i termini al 20 novembre 2017 per la designazione di un rappresentante delle rispettive Associazioni e/o Cooperative al fine della nomina dei componenti della Consulta Giovanile Comunale come da delibera consiliare n. 8 del 25/03/2008.

Si fa presente che il regolamento istitutivo è visionabile sul sito www.comunevillafrancatirrena.gov.it alla voce "Regolamenti"

Il Sindaco Dott. Matteo De Marco

L'ass,re Dott. Antonino Costa

 
Avviso Piano Paesaggistico PDF Stampa E-mail

IL SINDACO

Avvisa i Cittadini che, con Decreto n. 6682, del 29 Dicembre 2016,  emanato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è stato approvato il Piano Paesaggistico Regionale, Ambito 9, ricadente nella provincia di Messina, pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Regione Siciliana in data 31/03/2017.

Il piano è stato pubblicato all’Albo Pretorio Comunale on line dal 17/07/2017 al 15/10/2017

La documentazione cartografica di piano allegata al Decreto ha evidenziato, nell’ambito del territorio comunale,  l’inserimento di vaste aree  boschive, anche in centro urbano,  nonchè  zone di inedificabilità assoluta e/o soggette a piani di recupero sia nelle fasce di 150 metri dai torrenti che  nella fascia di 300 metri dalla battigia. 

Per quanto attiene le vaste aree sottoposte a vincolo di tutela boschiva, l’Amministrazione Comunale, visto il sensibile contrasto con lo stato di fatto e con le previsioni di interesse pubblico sia nel vigente PRG che nella  bozza  di Revisione dello stesso già approvato dal Consiglio Comunale,  in applicazione di quanto previsto dall’art. 2, del  decreto 3401, emanato in data 19/07/2017, dall’Assessorato dei Beni Culturali dell’Identità Siciliana  e dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente del 01/07/2017, sta predisponendo apposita richiesta di verifica, al fine dell’accertamento e della conseguente attestazione della insussistenza dei presupposti per la tutela boschiva.

Si invitano i Cittadini proprietari dei terreni interessati a tali modifiche sostanziali e/o i portatori di interessi privati a prendere visione delle tavole di Piano al fine di promuovere le opportune azioni di tutela dei propri interessi.

Ulteriori e più approfonditi chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile dell’ufficio tecnico comunale, durante l’orario d’ufficio.

Villafranca Tirrena 13/11/2017

Il Sindaco

f.to (dott. Matteo De Marco)

 
« InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 5 di 9